Domande frequenti

Qui trovate risposta ai più comuni interrogativi. Non esitate a telefonarci per ulteriori dubbi



Fisiocenter offre percorsi di riabilitazione motoria, finalizzati al recupero progressivo delle capacità di movimento muscolare e scheletrico compromesse da patologie, traumi e interventi chirurgici.

Contattaci

Domande e risposte



Con quali enti avete delle convenzioni ?

Annoveriamo convenzioni con Università degli Studi di Trieste, Sissa, Edenred, Previmedical.


Come posso accedere al vostro centro?

Non occorre la prescrizione medica, in quanto il medico fisiatra visiterà il paziente prima di eseguire le terapie e prescriverà di conseguenza le terapie opportune.


Occorre eseguire esami radiologici, ecografie o risonanze magnetiche prima di venire da Fisiocenter?

No, è meglio venire prima da noi e, nel corso della visita, il medico fisiatra prescriverà gli esami del caso, se questi si renderanno necessari. Non sempre infatti la fisioterapia va fatta dopo aver eseguito esami radiologici o di altro tipo.


Se ho già eseguito degli esami li devo portare?

Si, potrebbero essere utili per la diagnosi; in genere gli esami degli ultimi 5 anni vanno sempre portati alla prima visita.


Devo eseguire la visita fisiatrica presso di voi anche se ho già fatto una visita da un altro specialista che ha prescritto delle terapie?

Se siete già in possesso di una prescrizione medica, il dott. Tamaro controllerà soltanto la l’applicabilità della prescrizione e non vi visiterà, se si tratta di trattamenti fisioterapici semplici che non necessitano l’intervento manuale o se si tratta di ginnastiche mediche. Viceversa, se la prescrizione riguarda trattamenti manuali, il dott. Tamaro dovrà visitarvi per poter eseguire al meglio e senza rischi le terapie.


Se sono già stato da voi e devo ritornare per lo stesso motivo devo essere rivisitato?

No, il dott. Tamaro ha già la vostra scheda e quindi sarà soltanto necessario un controllo gratuito in cui si verificherà che le terapie precedentemente applicate vadano bene anche stavolta.


Quanto dura un ciclo di terapie?

La durata è molto variabile: talora bastano due o tre sedute, come nel caso delle manipolazioni vertebrali o delle onde d’urto, talora è necessario eseguire un ciclo di dieci o quindici sedute, nel caso di contratture muscolari resistenti.


Quanto dura una seduta di terapia?

In linea di massima è meglio riservarci un’ora circa.


È possibile pagare a rate?

Sì, è sempre possibile pagare ratealmente direttamente da noi senza intermediazioni bancarie.


Siete convenzionati con le assicurazioni?

Sono attive varie convenzioni con assicurazioni come FASDAC, Poste Vita, EdenRed.

Se avete avuto un incidente o semplicemente volete recuperare la forma fisica, rivolgetevi al nostro centro

Contattaci
Share by: