L'obiettivo di ogni fisioterapista non è soltanto guidare il paziente verso la guarigione, ma anche dargli risultati duraturi nel tempo.
Fisiocenter è uno studio fisioterapico a Trieste che si distingue per l’approccio personalizzato e l’esperienza del nostro team. Il nostro obiettivo è non solo aiutarti a guarire, ma a garantirti risultati duraturi attraverso trattamenti di fisioterapia e riabilitazione avanzati.
Nel nostro centro fisioterapico a Trieste, tutte le terapie vengono eseguite dal nostro staff dopo una corretta impostazione diagnostica curata direttamente dal dott. Tamaro, medico chirurgo fisiatra.
Laddove il paziente lo necessiti, vengono prescritti gli opportuni esami di approfondimento (risonanze magnetiche, ecografie, elettromiografie...) e consulti specialistici con la nostra rete di medici (ortopedici, neurochirurghi, reumatologi, neurologi...).
È fatto divieto dell’utilizzo dei loghi, dei contenuti e delle immagini presenti in questo sito senza le opportune autorizzazioni da parte di Fisiocente studio fisioterapico di Firenze. I contenuti presenti in questo sito sono indicativi e non si assume alcuna responsabilità per un uso scorretto di quanto riportato. I marchi citati o visibili nelle immagini appartengono ai rispettivi proprietari e, ove qui identificabili, lo sono a soltanto titolo di presentazione.
Lo staff del centro fisioterapico di Trieste, Fisiocenter si prenderà cura di voi, qualsiasi siano le vostre esigenze fisioterapiche e necessità riabilitative.
Direttore sanitario dott. Paolo Tamaro
Medico Chirurgo Fisiatra
Aut. ASS. N° 26554-14/GEN-IV-1-D-1 del 4 giugno 2014
Il dott. Paolo Tamaro è iscritto all'Ordine del Medici della prov. di Trieste dal 24/05/1990, N° 3019.
Nel nostro studio fisioterapico a Trieste si praticano varie tecniche di riabilitazione, dalle chinesi con metodo di Bobath a quello di Kabat, passando per la medicina manuale di Maigne e per le svariate tecniche di massoterapia e di rieducazione posturale.
Spesso le terapia manuali vanno integrate con la fisioterapia propriamente detta, cioè con l'uso dei macchinari elettromedicali.
Negli ultimi anni la branca della terapia fisica si è molto sviluppata e nel nostro centro oggi disponiamo, ad esempio, delle onde d'urto, che hanno modificato l'approccio alle disfunzioni calcifiche di spalla, o del Tecar resistivo-capacitivo, ormai indispensabile nei traumi recenti e in generale nelle patologie infiammatorie.
Le nuove tecniche di riabilitazione e fisioterapia non hanno cancellato i "vecchi" metodi quali gli ultrasuoni, il laser, le correnti interferenziali, la ionoforesi, che si rivelano spesso indispensabili in molte patologie quando applicati dal fisioterapista su prescrizione del medico fisiatra.
La parola fisioterapia deriva dal greco Φυσιο = naturale e θεραπεία = terapia.
È una delle più antiche branche della medicina, praticata in Europa fin dai primi secoli della nostra era. Nel dopoguerra ha avuto molta diffusione in Francia e nell'area francofona in generale, per cui molte tecniche della fisioterapia ancora oggi portano nomi francesi e in Francia risiedono grandi scuole di fisioterapia.
Come dice l'origine stessa della parola è una terapia rispettosa dell'organismo, che raramente prevede l'uso di farmaci; le terapie praticate dal fisioterapista spesso non hanno rapidità d'azione, ma quasi sempre i risultati della fisioterapia sono duraturi nel tempo. Per alcune patologie recidivanti, come la lombalgia, può diventare uno stile di vita il tenerle sotto controllo con richiami fisioterapici annuali, che regalano una qualità di vita migliore.
Fisiocenter & Sport del dott. Paolo Tamaro, centro fisioterapico di Firenze, è autorizzata ASS protocollo N° 50256-09/GEN-IV-1-D-1 del 25/11/09. Il dott. Paolo Tamaro certifica che i messaggi informativi contenuti in questo sito sono diffusi nel rispetto delle linee guida sulla pubblicità dell'informazione sanitaria, inerenti all'applicazione degli articoli 55 - 56 - 57 del codice di deontologia medica, con comunicazione all'Ordine dei Medici della provincia di Trieste del 03/10/2008 riguardante la corrispondenza dei contenuti alle suddette linee guida.
Contattate lo studio fisioterapico di Trieste per conoscere le cure fisioterapiche e i macchinari utilizzati